Filosofia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Filosofia

Forum dove possiamo parlare di filosofia e altro
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Libri che si utilizzano all'università!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 114
Età : 35
Data d'iscrizione : 26.07.07

Libri che si utilizzano all'università! Empty
MessaggioTitolo: Libri che si utilizzano all'università!   Libri che si utilizzano all'università! Icon_minitimeMar Ago 14, 2007 10:33 am

Domanda! Ma per ogni università di filosofia sono uguali? non credo! Ci sono molti testi di norberto bobbio?
Torna in alto Andare in basso
https://filosofia.forumattivo.com
trismegistus
familiare
familiare
trismegistus


Maschio
Numero di messaggi : 285
Localizzazione : Vicino alla Svizzera
Occupazione/Ozio : Studente di Filosofia/Filosofare
Data d'iscrizione : 08.08.07

Libri che si utilizzano all'università! Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri che si utilizzano all'università!   Libri che si utilizzano all'università! Icon_minitimeMar Ago 14, 2007 9:24 pm

No, basta un controllo su internet di materie uguli e vedere che ogni Università usa dei testi diversi.
Per quanto riguarda Bobbio, Io non ne ho usati, magari a Bologn li usano, oppure si usano nei corsi più avanzati o in quelli della Lurea Magistrale.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 114
Età : 35
Data d'iscrizione : 26.07.07

Libri che si utilizzano all'università! Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri che si utilizzano all'università!   Libri che si utilizzano all'università! Icon_minitimeMer Ago 15, 2007 10:31 am

trismegistus ha scritto:
No, basta un controllo su internet di materie uguli e vedere che ogni Università usa dei testi diversi.
Per quanto riguarda Bobbio, Io non ne ho usati, magari a Bologn li usano, oppure si usano nei corsi più avanzati o in quelli della Lurea Magistrale.
Qui a perugia credo di sì ma ti farò sapere con più precisione quando li comprerò.
Torna in alto Andare in basso
https://filosofia.forumattivo.com
trismegistus
familiare
familiare
trismegistus


Maschio
Numero di messaggi : 285
Localizzazione : Vicino alla Svizzera
Occupazione/Ozio : Studente di Filosofia/Filosofare
Data d'iscrizione : 08.08.07

Libri che si utilizzano all'università! Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri che si utilizzano all'università!   Libri che si utilizzano all'università! Icon_minitimeVen Ago 17, 2007 8:34 pm

Admin ha scritto:
Qui a perugia credo di sì ma ti farò sapere con più precisione quando li comprerò.

Dipende sempre dall'orientamento e dalla formazione dei singoli docenti e alla scuola di pensiero a cui appartengono o a cui sono affini. Non dimentichiamo che anche la politica ha la sua parte e dei testi di un orientamento piuttosto che di un altro influenzano la scelta dei docenti.
Torna in alto Andare in basso
trismegistus
familiare
familiare
trismegistus


Maschio
Numero di messaggi : 285
Localizzazione : Vicino alla Svizzera
Occupazione/Ozio : Studente di Filosofia/Filosofare
Data d'iscrizione : 08.08.07

Libri che si utilizzano all'università! Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri che si utilizzano all'università!   Libri che si utilizzano all'università! Icon_minitimeLun Ago 20, 2007 1:08 am

Per chi fosse interessato alla Filosofia Morale consiglio i due libri di Andrea Zhok:
Lo spirito del denaro e la liquidazione del mondo. Antropologia filosofica delle transazioni e Fenomenologia e genealogia della verità

Io li ho letti e li ho trovati stimolanti, volevo consigliarli ai possibili interessati dato che sono usati anche come testi universitari.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libri che si utilizzano all'università! Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri che si utilizzano all'università!   Libri che si utilizzano all'università! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Libri che si utilizzano all'università!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Filosofia :: Filosofia :: Università-
Vai verso: