Filosofia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Filosofia

Forum dove possiamo parlare di filosofia e altro
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dio o Extraterrestre?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
McClane




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.04.12

Dio o Extraterrestre? Empty
MessaggioTitolo: Dio o Extraterrestre?   Dio o Extraterrestre? Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 3:27 pm

Da qualche giorno mi sto ponendo una domanda a cui non trovo risposta.
Oggi la scienza da per quasi certo che ci siano altre forme di vita inteligenti nel Universo e la nostra conoscenza di Dio è quella che ci hanno lasciato gli scritti.
Come possiamo noi in caso di incontri con un essere superiore sapere se è veramente Dio o solo una razza molto evoluta anchessa creata da Dio?
Sono sicuro che se Dio esiste e ci ha dato il libero arbitrio dobbiamo poter saper distinguere chi si spaccia per lui anche se puo fare cose che a nostra veduta potrebbe fare solo Dio se coi non fosse saremmo peccatori senza possibilita di scelta.
Cerco un aggettivo che distingua il superessere da Dio se non esiste probabilmente o non esistono altre civiltà o non potranno mai arrivare fino a noi o Dio non esiste.
Mi auguro di veder postare una soluzione grazie

Mc
Torna in alto Andare in basso
CALLICLE

CALLICLE


Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 72
Localizzazione : TORINO
Occupazione/Ozio : PENSIONATO
Data d'iscrizione : 20.05.12

Dio o Extraterrestre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dio o Extraterrestre?   Dio o Extraterrestre? Icon_minitimeDom Mag 20, 2012 4:19 pm

Ciao McClane

Ti scrivo la mia valutazione:

per me Dio non deve rivelarsi altrimenti inficerebbe il libero arbitrio, quindi chiunque o qualunque cosa si rivelasse, per quanto buona e utile, non sarebbe Dio.

Callicle
Torna in alto Andare in basso
Marco.M




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.08.13

Dio o Extraterrestre? Empty
MessaggioTitolo: Secondo me .......   Dio o Extraterrestre? Icon_minitimeMer Ago 21, 2013 4:14 pm

A detta di molti filosofi ed alcuni tali in realtà Dio esiste e non esiste nel senso che ciò che noi definiamo dio; per alcuni è una manifestazione inconscia del nostro essere poichè l'uomo sente il bisogno "materno" di essere protetto, capito, aiutato ecc. quindi si sviluppa la figura del dio.
Secondo me "dio" fa parte del nostro io e della nostra mente dove ogniuno di noi è portato a essere dio nella sua potenza.
Se arrivano gli alieni e si scopre che sono loro i nostro creatori il problema logico non trova soluzione: loro hanno creato noi ma chi ha creato loro???
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dio o Extraterrestre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dio o Extraterrestre?   Dio o Extraterrestre? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dio o Extraterrestre?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Filosofia :: Filosofia :: Filosofia-
Vai verso: